b.o.u.l.
Noi abbiamo il cervello per una e una sola ragione ed è per produrre movimenti complessi e adattabili.
(Daniel Wolpert)

TACFIT

Approdato in Boulegàn per l’esigenza di aumentare le qualità atletiche di chi, dopo un ciclo di sedute di Pilates si sentiva bene e aveva l’esigenza di migliorare ancora. Qualcuno voleva fare qualcosa di più allenante anche sotto gli aspetti cardiovascolare e della forza. La scelta del Tacfit, come allenamento funzionale, è stata decisiva perché è una tecnica in cui la precisione di esecuzione è importante, come per il Pilates.
http://www.tacfiteu.com

GFM

Ground Force Method. Alla ricerca dei movimenti ancestrali. La riscoperta degli schemi motori di quando eravamo bambini e ormai persi a causa della sedentarietà.
https://www.purepower.info/services/groundforcemethod/

TRX

Allenamento in sospensione.
https://www.trxtraining.com

HMO

È l’acronimo di Human Movement Optimization o più semplicemente, in italiano, ottimizzazione del movimento umano. Il nome del corso racchiude in se, in solo 3 parole, quella che è l’anima più intima di questo modello di approccio all’attività motoria. Lo scopo finale, infatti, è proprio quello di rendere il movimento umano meno “imperfetto”, quindi ottimizzato, indipendentemente dal tipo di movimento di cui stiamo parlando. Una definizione che amiamo dare di HMO è “un linguaggio fatto di movimenti atti a parlare DIRETTAMENTE col nostro sistema nervoso per far sì che questo ci permetta una MIGLIOR ESPERIENZA DI VITA”…..
http://www.4move.biz/corso-hmo-descrizione/

boulegàn
pilates
b.o.u.l.
progetti
terapia manuale
sport training
streaming
contatti
©2011-2018 Boulegàn di Laura Lucchino - Via C. M. Roero, 5/A CUNEO (CN) |
|
Tutti i diritti riservati | PI. 03336210046 - Tel. 392 9782784